Raccontami un Castello

12-24 MARZO 2019 – RACCONTAMI UN CASTELLO – nuovi percorsi di narrazione – II edizione 2019

1-6 MARZO 2018 – RACCONTAMI UN CASTELLO – nuovi percorsi di narrazione – I edizione 2018

Sito web: www.raccontamiuncastello.it

Raccontami un castello – Nuovi percorsi di narrazione è un festival rivolto a bambini, ragazzi e adulti e dedicato alla narrazione nelle sue varie forme: dalla letteratura al teatro, dal cinema all’illustrazione.

La prima e la seconda edizione si sono svolte presso il Castello Aragonese di Reggio Calabria; in programma narrazioni teatrali, letture, laboratori, mostre d’illustrazione.

Artisti ed esperti coinvolti nella I edizione: Roberto Anglisani (attore e regista), Michelangelo Rossato (illustratore e docente d’illustrazione) Nino Racco (cantastorie), Gaetano Tramontana (attore e regista).
In collaborazione con SpazioTeatro, Adexo ufficio stampa e comunicazione, Nati per Leggere Reggio Calabria

Artisti ed esperti coinvolti nella II edizione: Carlo Gallo (attore), Roberto Anglisani (attore e regista), Pia Valentinis (illustratrice), Beatrice Masini (scrittrice, direttore editoriale Bompiani), Gaetano Tramontana (attore e regista).
In collaborazione con SpazioTeatro, Circolo del Cinema Cesare Zavattini, Adexo.

Link video: http://www.raccontamiuncastello.it/video/

L’immagine in evidenza è di Pia Valentinis per Ipazia di Beatrice Masini, Rue Ballu Edizioni