FUORI! Ciclo di letture ed esplorazione in natura.

DOMENICA 16 MAGGIO, h 17:00-19:00
“Nella mia valle” laboratorio di narrazione ed esplorazione creativa in natura.
Ispirato all’immaginario dei racconti di Claude Pontì.
per maggiori informazioni, continua a scorrere questa pagina

presso la sede Windsurf dello Stretto, via porto candeloro 7 (adiacente al Lido Comunale).
L’evento si svolge interamente all’aperto. È richiesta la presenza di un accompagnatore adulto.

È necessario prenotare entro venerdì 14 maggio
Il laboratorio sarà confermato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

immagine di repertorio

“Questa è la mia valle. Sono un Tuim. Tutti i Tuim vivono nella mia valle. È la più bella del mondo.”
🐞
Se non avete mai incontrato un Tuim, è perché andate troppo di fretta. O siete miopi. I Tuim sono piccoli ma numerosi. Abitano dentro alberi speciali, gli Alberi-Casa, esprimono desideri.
Guardano spesso il cielo e amano le storie, quelle scritte sui libri intendo.
Tutto quello che so sui Tuim me lo ha raccontato uno di loro quando l’ho incontrato, molto tempo fa, nella biblioteca accanto alla camera delle stelle.
🐞
Un viaggio nell’immaginario di Claude Ponti, contaminato da altri racconti che hanno lo stesso sapore mitico e fiabesco delle sue storie.
Una narrazione itinerante e un laboratorio di esplorazione in natura, pensata per bambinз dai 6 anni in su.
Non nociva per le persone adulte.
Con Anna Calarco e Gaetano Tramontana

Rivolto a bambinз 6+
È richiesta la presenza di un*adultǝ

numero massimo partecipanti: 20 (numero complessivo tra adultз e bambinз).

durata 90′

Riduzioni: € 10 per le tessere Billy – € 8 per gli altri tipi di tessera

Ogni partecipante riceverà in omaggio un mini corso di vela windsurf sup e canoa presso il Windsurf dello Stretto. Da utilizzare nella stagione estiva.

Informazioni e prenotazioni
☎️ 3278824099
📩 info@bibliotecadeiragazzi.it
www.bibliotecadeiragazzi.it

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.