sabato 21 dicembre 2019
h 18:30

sala SpazioTeatro via San Paolo 19/a

Foto racconto teatrale ispirato a

"Fifa nera fifa blu"

di Alessandra Ballerini - ed.Donzelli

Noi e loro, la nostra terraferma e il loro mare agitato. Piccole storie per narrare due facce di una stessa paura. Da un lato, la fifa blu di noi che viviamo sulla sponda agiata del mondo e li guardiamo sbarcare: una fifa blu di loro, del mistero racchiuso in quegli sguardi persi o curiosi, disperati o speranzosi. Basta capovolgere la propsettiva e la fifa diventa nera, quella che vediamo ogni giorno scolpita nei loro occhi di ogni età; la fifa di ciò che hanno già visto e di ciò che li attende, una fifa nera di noi.

A ogni racconto è affiancata una foto di Marco Costantino. Dalle suggestioni dei racconti e delle immagini nascono delle piccole azioni o scene teatrali a cura di Anna Calarco e Gaetano Tramontana.

Per bambini e adulti dai 7 anni

Necessaria prenotazione: